martedì 5 marzo 2013

Remake anni '40

Quando ho visto questo mobile ho dovuto aiutarmi con la fantasia per capire bene e apprezzare la sua bellezza, perché era tutto completamente imballato.
Mi è bastato qualche attimo per innamorarmene e pensare già a quanto le mie mani mi avrebbero ringraziata....

Più che restyling lo chiamerei restauro perché ho cambiato pochissimo : solo il colore! Meritava di restare com' era nel suo splendore originale!

Eccolo qui:


Qualche dettaglio



Pronte per vedere com'era?





Ecco l' interno

Qui, in questa foto, avevo già smontato le ante e tolti i cassetti


e abbiamo iniziato a lavorare di gomito: carteggiare, carteggiare, carteggiare


e poi stuccare, controllare tutti bordi, e carteggiare ancora

Ma quando ho dato il fondo era già un gioiello


È stato entusiasmante lavorarci, ma avrei aggiunto qualche dettaglio.

E voi che dite? vi piace? Avete fatto anche voi un restyling che rimane nel cuore?

Kiss Kiss 
Paky